Presentazione

L'Istituto Comprensivo IX "Ricci-Curbastro" di Padova condivide e diffonde la sua mission nel territorio e nella comunità scolastica, coinvolgendo le famiglie e i vari stakeholders. Per raggiungere le priorità formative, educative e sociali la scuola ha individuato una serie di strategie e di azioni. La scuola utilizza forme di controllo strategico e di monitoraggio dell’azione che permettono di riorientare le azioni e di riprogettarle allo scopo di perseguire un benessere organizzativo diffuso e condiviso. Responsabilità e compiti sono individuati chiaramente e sono funzionali alle attività e alle priorità. Le risorse economiche e materiali sono sfruttate al meglio e sono convogliate interamente verso la realizzazione delle priorità. La scuola è impegnata a raccogliere finanziamenti aggiuntivi provenienti dal MIM e li investe per il proseguimento della propria mission privilegiando il raggiungimento del successo formativo di ogni alunno. I genitori manifestano consenso e approvazione per la qualità delle attività svolte dagli esperti esterni.