Progetto Scacchi. Anche quest’anno, grandi risultati!

Congratulazioni a tutti gli alunni che hanno partecipato a questo importante torneo e auguri di Buona Fortuna al gruppo che partirà per la sfida nazionale!

Utente PDIC88600D-psc

da Pdic88600d-psc

La nostra scuola ha partecipato alle competizioni provinciali che si sono svolte il 22 marzo scorso all’Istituto “Severi” di Padova con tre squadre composte rispettivamente dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e da alunni della classe seconda della scuola secondaria. La squadra di secondaria ha ottenuto il terzo posto; la squadra di primaria “Ricci” ha raggiunto il primo posto e la squadra di Primaria “Quattro Martiri” il terzo posto. Ottime qualificazione per tutti!
Inoltre, al torneo regionale di Montebelluna, la squadra dei ragazzi della scuola secondaria (Doimo Daniele, Doimo Elisa, Nucci Emanuele, Pezzullo Giovanni, Campana Jacopo) ha raggiunto il quarto posto, qualificandosi per la finale nazionale.

Alla c.a. del Dirigente Scolastico

La Fase Regionale del Trofeo Scacchi Scuola, svoltasi a Montebelluna il 10 aprile, ha avuto pieno successo a seguito dell’efficace organizzazione da parte dell’A.S.D. Bellona Scacchi, del referente regionale Alessandro Gatta e della professionalità nella direzione da parte dello staff arbitrale e dei capitani delle squadre.

Una particolare riconoscenza va al Vostro Istituto per aver partecipato attraverso la/le squadra/e di “giovani scacchisti” e per la collaborazione offerta dal docente accompagnatore [Ins. Elisa Francescon].

Vorrei estendere il mio personale ringraziamento anche a tutti i genitori che, in molti casi, hanno accompagnato i propri figli e hanno così potuto assistere alle gare “in diretta”.

Credo che al termine della competizione tutti i giovani giocatori siano rimasti soddisfatti della bella kermesse a cui hanno partecipato.

L’avventura continua a Montesilvano (PE), in Abruzzo, dal 12 al 15 maggio, con la partecipazione alla Finale Nazionale delle squadre che si sono qualificate.

Ancora una volta, nella mia veste di Delegato Provinciale per la Provincia di Padova, potrò fornire, agli Istituti che vorranno partecipare, il supporto informativo necessario per i diversi aspetti organizzativi – logistici.

Distinti saluti.

Il Delegato Provinciale FSI per la provincia di Padova

Sergio Ventura

Congratulazioni vivissime a tutti gli alunni che hanno partecipato a questo importante torneo e auguri di Buona Fortuna al gruppo che partirà per la sfida nazionale!