Prestigioso traguardo alla scuola Marsilio!

Giochi Matematici: quando il divertimento diventa apprendimento

Utente PDIC88600D-psc

da Pdic88600d-psc

E’ ormai da qualche anno che il nostro istituto partecipa al torneo di Giochi matematici istituito dall’Università Bocconi. Quest’anno il progetto, seguito dalla Prof.ssa Turcato, ha visto la partecipazione di 46 alunni della Scuola Primaria e di 31 della Scuola Secondaria, impegnati fin da novembre nelle selezioni d’Istituto e nelle competizioni fra Istituti della città di Padova. Le varie fasi si sono succedute nel corso dei mesi. 21 alunni di Secondaria sono approdati alle semifinali provinciali della categoria C1 e fra di loro, Eleonora Dal Colle di 1B e Emanuele Nucci di 2D hanno raggiunto l’eccellente traguardo di accesso alle finali nazionali che si terranno a Milano il 25 maggio 2024.
Il percorso preparatorio è stato sostenuto con “allenamenti matematici” svoltisi in febbraio sotto la supervisione di genitori esperti quali Roberto Mancin e Giancarlo Anaclerio, a cui va il nostro ringraziamento più sincero per la vicinanza e per la disponibilità sempre dimostrate verso il nostro Istituto.
Dirigente e Docenti si congratulano con questi alunni che hanno dimostrato determinazione, tenacia, competenza e che fanno onore alla scuola Marsilio. Auguriamo loro buona fortuna per le finali!