Comunicazioni

Siamo liete di comunicare che è ufficialmente entrata a far parte della Biblioteca del nostro plesso un'ampia e variegata "scorta" di libri donati, nel passato anno scolastico, dall'Associazione Genitori Scuole Guizza. Purtroppo, la sospensione delle attività didattiche a seguito dell'emergenza sanitaria in corso, ha ritardato la consegna dei libri, la loro catalogazione e la messa a disposizione dei testi fino ad oggi.

Grazie a questa donazione è stato possibile arricchire la dotazione della nostra Biblioteca scolastica.

Il nostro plesso, oramai da anni, propone il Progetto "LIBRI per LIBRARSI" al fine di promuovere la formazione del lettore permanente, mediante percorsi ed attività diversificate per età, capaci di stimolare il piacere della lettura attraverso esperienze e vissuti positivi.

Grazie ai testi acquistati, il percorso didattico legato alla lettura potrà avvalersi di nuove esperienze significative. Anche grazie alla nuova dotazione sarà possibile attivare il "prestito del libro" per gli alunni dell'ultimo anno di scuola dell'Infanzia avvicinandoli, con sempre maggior attenzione, alle buone prassi di approccio al libro e ad una scelta consapevole delle letture.

I bambini hanno avuto modo, nel rispetto di tutti i protocolli COVID vigenti nel plesso, di vedere, toccare, sfogliare e leggere i nuovi testi, mostrando apprezzamento, coinvolgimento ed entusiasmo.

Ringraziamo di cuore l'Associazione GSG che da tanti anni sostiene il nostro Istituto, affiancando e promuovendo molte attività ed iniziative.

USR

IX Istituto Comprensivo